"La didattica delle emozioni: confronti e supervisioni per chi già la applica, approfondimenti, programmazione e laboratori esperenziali” - 2 SESSIONE

Ulisse Mariani Noto psicologo e psicoterapeuta. Dal 2012 è vicepresidente dell’Associazione Emotional Training Center. Da anni si dedica alla ricerca scientifica sull’Educazione Emotiva, in ambito psicologico e neurofisiologico. Coordina la formazione e l’aggiornamento di docenti, operatori sanitari e genitori sui temi del disadattamento dei bambini e degli adolescenti, con particolare riferimento alle condotte aggressive e alle dipendenze patologiche. In questa seconda sessione, si continuerà con le supervisioni, per poi passare ad attività esperenziali mirate.Tali attività saranno condotte attraverso gruppi di lavoro con simulazioni di casi e situazioni proposti: ogni gruppo dovrà elaborare un programma di intervento in base alla Didattica delle Emozioni ® e ai principi dell’Educazione Emotiva in classe. Alla fine verranno discussi e confrontati i programmi elaborat

Relatori del seminario:

Dettaglio Incontro