Silvia Vegetti Finzi

Laureata in pedagogia e specializzata in psicologia clinica, diventa psicoterapeuta per i problemi dell'infanzia, della famiglia e della scuola. Dal 1975 insegnante di Psicologia Dinamica alll'Università di Pavia, fa parte del Comitato Nazionale di Bioetica e dell'Osservatorio Permanente sull'infanzia e l'adolescenza. E' tra le fondatrici della Consulta di Bioetica. Fa parte del comitato scientifico delle riviste: Bio-logica, Adultità, Imago ricercae, nonché dell'Istituto Gramsci di Roma, della "Casa della Cultura" di Milano, della "Libera Università dell'Autobiografia" di Anghiari. È membro della "Società Italiana di Psicologia"; della "Société internationale d'histoire de la psychoanalyse".