Il multiculturalismo come sfida alla democrazia

DOMENICO DE MASI Professore di sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Cofondatore di “Symbola”, Associazione delle imprese eccellenti e fondatore della “S3.Studium” e del “Master in Comunicazione e Organizzazione” presso la Sapienza di Roma. La sociologia di De Masi analizza soprattutto i gruppi creativi, intendendo la creatività come sintesi di fantasia e concretezza, l’ozio creativo come sintesi di lavoro, studi e gioco.  GAD LERNER è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.Ha collaborato nella redazione dell’”Espresso”. Inviato e editorialista con il “Corriere della sera” e “Repubblica”, ha condotto alla Rai due edizioni di “Pinocchio”, nel 2000 viene nominato direttore del Tg1. Passato a La7 l’anno successivo, ne dirige il telegiornale, vara con Giuliano Ferrara “Otto e mezzo”e conduce"L'infedele"

Relatori del corso:

Raggiungi sede del corso