Associazione Genitori e Figli

Con il patrocinio di:
Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca
Città di Palermo
Università degli studi di Palermo

In collaborazione con:
Leggendo Metropolitano CIDI Palermo

Enzo Bianchi e Ferruccio De Bortoli

Enzo Bianchi incontra a Palermo il giornalista Ferruccio De Bortoli nell'ambito del percorso formativo 'Educare oggi'.


Un connubio interessante, due 'pensieri' a confronto saranno i protagonisti del sesto ed ultimo appuntamento, per questa stagione, del percorso formativo 'Educare oggi al pensiero creativo fra Umanesimo e Scienza', ideato e proposto dall'associazione 'Genitori e figli: istruzioni per l'uso' in collaborazione con il CIDI Palermo.

A confrontarsi in quest'ultimo incontro, che si svolgerà giovedì 5 maggio, alle 17,30, nell'aula magna della facoltà di ingegneria dell'Università di Palermo, saranno il giornalista Ferruccio De Bortoli che dialogherà con Enzo Bianchi.
Ferruccio De Bortoli, è stato il direttore de 'Il Sole 24 ore' dal 2005 al 2009 e due volte direttore del Corriere della Sera, dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015. Attualmente è presidente della casa editrice Longanesi. Nell'incontro alla facoltà di ingegneria di Palermo, dialogherà con Enzo Bianchi, priore del monastero di Bose(BI) e opinionista di numerose testate come La Stampa e Repubblica.

L'incontro con i due personaggi del mondo della cultura, fa parte del fortunatissimo percorso di 'Educare oggi', che si conclude con questo appuntamento prestigioso: confronti che hanno spaziato fra umanesimo e scienza, due tipologie di pensiero che, lungi dall'escludersi a vicenda, rappresentano due 'scuole' che possono concorrere alla formazione di un pensiero creativo e divergente, capace di leggere la realtà ma anche&





Altri approfondimenti


PARTNERS

Gesap Aereo Porto di Palermo Unicredit Donna Fugata Teatro Biondo Palermo

© 2015 Ass. Genitori e Figli CF 93062570812 - Powered by Adacomunicazione.it