CIDI Palermo

Sessualità ed educazione sentimentale ai tempi di facebook

ALBERTO PELLAI Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della sanità pubblica. Ha coordinato i due più grandi progetti di prevenzione primarie dell’abuso sessuale esistenti in Italia. Autore di numerosi libri tra i quali “Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di internet”, diventato best seller. Gli adolescenti subiscono pressioni che li spingono a volere tutto e subito. Sedotti dai media e sollecitati dal mercato, si mettono a combattere contro tutto e tutti, entrando in una spirale di comportamenti promiscui e rischiosi. Di questo è complice una tecnologia che rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i giovanissimi non sono in grado di capire e gestire.

Relatori del seminario:

Dettaglio Incontro