"La didattica delle emozioni: confronti e supervisioni per chi già la applica, approfondimenti, programmazione e laboratori esperenziali” - 1 SESSIONE

Rosanna Schiralli. Psicologa e psicoterapeuta. Si occupa, da molti anni, di clinica e terapia del disagio di adulti, bambini, adolescenti e delle loro famiglie, collaborando anche a numerose ricerche scientifiche e sperimentazioni. Realizza attività di formazione rivolte ai docenti sui temi: Psicologia dello Sviluppo, Educazione Emotiva e Didattica delle Emozioni. Durante questa prima sessione, saranno ricordati i principi dell’Educazione Emotiva e riassunte le tecniche della Didattica delle Emozioni ® da utilizzare a scuola. Saranno proposti approfondimenti sulle tecniche e indicazioni pratiche. Di seguito si procederà alla supervisione di casi e programmi svolti portati dai docenti.

Relatori del seminario:

Dettaglio Incontro