Associazione Genitori e Figli

Con il patrocinio di:
Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca
Città di Palermo
Università degli studi di Palermo

In collaborazione con:
CIDI Palermo
Associazione Genitori e Figli

Giovanna Taviani

Laureata in letteratura italiana all'università di Siena nel 1994, dopo documentari minori, nel 2004 ha girato il suo primo film documentario, prodotto da Nuvola film, "I nostri trenta anni: generazioni a confronto". Nel 2007 ha fondato nell'isola di Salina il "Festival internazionale del documentario narrativo SalinaDocFest".
Saggista di cinema e letteratura, ha pubblicato diversi testi fra cui "Parole contro parole. Crisi del linguaggio e vocazione al tragico nelle novelle di Pirandello", "Michelstaedter", "Al confine tra letteratura e cinema".
Nel 2010 il suo "Fughe e approdi", girato nelle isole Eolie e presentato alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, ha ottenuto il premio per il miglior documentario al Festival de Cine Italiano de Madrid (2011).

PARTNERS

Donna Fugata