Arcipelaghi come reti

Al via la campagna abbonamenti

Sono aperte le iscrizioni per il ciclo di incontri Arcipelaghi come reti, la letteratura e il viaggio come orizzonti educativi, ottava edizione del percorso culturale-formativo Educare oggi (27 ottobre 2017/18 aprile 2018) che ha deciso di mettere al centro del suo orizzonte il libro come elemento cardine per l’educazione di cittadini – genitori e insegnanti – consapevoli in un contesto sempre più virtuale e digitale, fatto di velocità e sintesi, dove la ricorsività e la portata riflessiva della carta stampata, coi suoi odori e le sue idee ponderate, trova sempre meno spazio.

Diversi i pacchetti offerti per i sette incontri in programma, cinque al Teatro Biondo, il primo al Teatro Golden e l’ultimo nell’Aula Magna dell’ateneo cittadino – platea (70 euro), palco (60) e galleria (50) – a cui potrà aggiungersi (e non sostituirsi) l’acquisto dei seminari realizzati grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo sui temi più attuali legati alla didattica e all’educazione (60 euro). Il pagamento potrà essere effettuato anche con Carta del Docente.

Per maggiori informazioni:
info@associazionegenitoriefigli.it